Gioco da tavolo in Italiano
Un gioco di Wolfgang Kramer (El Grande, Principi di Firenze, Tikal e molti altri) e Michael Kiesling (Azul e Vikings tra i tanti)!
Egitto, 4000 anni fa…
In onore del dio Horus e dei faraoni, si ergono PIRAMIDI!
In Terra Pyramides, i giocatori competono per acquisire siti edificabili e costruire piramidi di diverse dimensioni.
Hanno bisogno di oro, risorse e lavoratori per costruire magnifiche piramidi, con le quali otterranno punti. Vince chi alla fine del gioco avrà ottenuto un punteggio maggiore!
Le tessere contengono lavoratori, risorse e denaro che possono essere attivati/ricevuti dal giocatore. Per costruire le piramidi sono necessari lavoratori e materie prime. Gli operai devono “camminare” in linea retta o diagonale ininterrotta verso i cantieri della piramide. Se un giocatore ha sufficienti risorse e tre dei suoi lavoratori in un cantiere, può costruire un altro livello per questa piramide, guadagnando punti. L’oro può essere utilizzato per promozioni bonus, ad esempio per ottenere risorse bonus o per cercare all’interno di una pila specifica e selezionare una tessera.
Il gioco termina quando tutte le pile di tessere sono esaurite. Ogni piramide vale punti a seconda di quanto un giocatore ha occupato la piramide. Anche le risorse e il denaro rimanenti varranno punti.
Terra Pyramides giunge con due espansioni all’interno della confezione!
Mentre il gioco base è rivolto maggiormente alle famiglie e ai giocatori meno esperti, le espansioni aggiungono ulteriori elementi strategici che rendono il gioco da tavolo più complesso.
All’interno troverete:
– 1 Tabellone di Gioco a due facce
– 4 Plance Giocatore
– 104 tessere
– 24 Ori
– 4 Segnalini Punti Vittoria
– 32 Mattoni
– 64 Operai in 4 colori
– 2 Magazzini Tessere
– 2 Plance di Sostegno
– 2 Buste separate con espansioni e relativo regolamento aggiuntivo
– 1 Regolamento