Nuovi sospettati, nuovi luoghi ed eventi per il gioco che ci mette nei panni di un gruppo di persone alla ricerca di Alice Briarwood, scomparsa misteriosamente. Un gioco particolare e coinvolgente che ha vinto numerosi premi per le sue meccaniche originali e che ora torna con tanto materiale inedito per nuove emozionanti partite.
Alice è Scomparsa è il pluripremiato gioco di ruolo silenzioso di Spenser Starke, incentrato sulla scomparsa di Alice Briarwood, una studentessa delle superiori nella piccola città di Silent Falls. Appena uscito, il gioco ha subito conquistato tantissimi giocatori per l’esperienza narrativa e collaborativa assolutamente innovativa, profonda.
In particolare, l’elemento distintivo del gioco sta nel fatto che si gioca silenziosamente, scambiandosi messaggi col cellulare, ma senza parlare. Gli altri elementi che gli hanno accordato un gran numero di appassionati sono il riferimento alle ambientazioni tipiche delle serie e film d’oltreoceano anni ‘90 e le tematiche adulte.
Un’esperienza di gioco sviluppata dall’azienda statunitense Hunters Entertainment, che ha ottenuto numerosi riconoscimenti ed è stata tradotta in più lingue, il tutto grazie al supporto di una straordinaria comunità di fan, amici e narratori.
Ora, finalmente, è arrivata l’attesissima espansione Silent Falls. Questa espansione presenta nuovi Sospettati, Luoghi ed Eventi e fornisce nuove esperienze che approfondiscono il mistero relativo alla scomparsa di Alice Briarwood!
Silent Falls è progettata per essere integrata nella partita dopo aver giocato Alice è Scomparsa almeno una volta con il set base di carte. I temi, gli argomenti, e gli indizi inclusi in questa espansione sono progettati per essere più narrativamente impegnativi del gioco originale, e di conseguenza sono più apprezzabili dopo aver conosciuto e sperimentato le meccaniche e le ambientazioni del gioco almeno una volta.
L’espansione introduce 38 nuove carte in totale: 4 nuovi personaggi giocabili, 2 nuove carte Relazione con un totale di 12 nuovi suggerimenti, 3 nuovi Sospetti, 3 nuove location, 4 nuove carte Ricerca e 22 nuove carte Indizio! Più un breve regolamento aggiuntivo!
Con queste nuove carte entreranno in scena lo sceriffo Prescott, un nuovo studente e lo stesso padre di Alice.
Anche in questo caso, per le ambientazioni e i temi trattati il gioco è consigliato ad un pubblico maturo.
Gli appassionati saranno poi felici di sapere Alice è Scomparsa è in fase di sviluppo assieme a Paramount+ per la realizzazione di un lungometraggio dallo stesso titolo.
Troverete ordinabile Alice è Scomparsa, nonché la sua Espansione Silent Falls, nei migliori negozi, giocattolerie e librerie, e naturalmente, anche sul sito di Dragonstore.
Comunicato stampa del 19/07/2024 – Redatto da Stefano Rossini