Vi hanno scacciati e inseguiti per anni, rubato i vostri preziosi tesori, distrutto i vostri rifugi ma ora è il momento di dire basta! Siete giunti sino a qui, nel cuore dellultima inesplorata parte dellUnderdarker, Monte Periglio, per fondare un nuovo impero di terrore e crudeltà ma lunica manodopera a disposizione sono gli inutili, impacciati, servili, stupidi e sacrificabili Sgorbi! Riuscirai a gestire un esercito di incompetenti servitori e a schiaviz emh farli lavorare abbastanza per costruire il migliore dungeon di tutti e diventare il Signore dei Signori dei Dungeon?
Dungeon Digger è un board game competitivo comic-fantasy pensato per gli amanti del genere comic-fantasy con eroi improbabili, Sgorbi, ridicoli Signori del Dungeon, trappole mortali e dungeon umidi, puzzolenti e oscuri!
DD (d’ora in avanti lo chiameremo così, se no il Signore del Dungeon ci riempe di botte) èun gioco di costruzione strategico che si presta a diverse partite grazie ai diversi Scenari per ore ed ore di divertimento!
Una partita-tipo, compresa la spiegazione, dura allincirca unora, il tempo sufficiente per dimostrare agli Sgorbi chi è che comanda! Le grafiche e le illustrazioni di Laura Guglielmo vi proietteranno nel mondo degli Sgorbi e vi mostreranno a prima vista come giocare. La casualità, laleatorietà e il fattore fortuna sono ridotti al minimo grazie a un sistema di Ordini che dà la possibilità di cambiare le tessere in mano ad ogni turno.
Se perderai a Dungeon Digger sarà principalmente colpa tua!
All’interno troverete:
– 1 Tabellone di Gioco
– 1 Libretto delle istruzioni
– 1 Sacchetto Monete
– 6 Sacchetti Caselle
– 6 Plance Signori del Dungeon
– 40 Caselle Costruzione in 6 colori differenti per un totale di 240 Caselle
– 36 Segnalini Moneta di valore differente
– 14 Segnalini Sgorbio in 6 colori differenti per un totale di 84 Sgorbi
– 12 Caselle Crollo
– 6 Schede Riassunti
– 40 Caselle Speciali
– 6 Scenari di gioco aggiuntivi