Manuale Base, Accessori e Avventure per Il Richiamo di Cthulhu in italiano
ORRORI ARCANI!
“…la testa rudimentale, rugosa, con gli occhi spenti oscillava da una parte all’altra come quella di un ubriaco. Le zampe anteriori erano protese, gli artigli in fuori, e nonostante la completa mancanza d’espressione facciale si vedeva che il corpo era animato dalla malvagità dell’assassino.“
– H.P. Lovecraft
Entrate nel meraviglioso universo dei Miti di Cthulhu, racconti del terrore in cui magia, scienza, sapere arcano e oscuri destini segnano irrevocabilmente la vita di chi prova una strana attrazione per ciò che è bizzarro e curioso.
Sviluppato appositamente per rappresentare le situazioni e le creature dei Miti, IL RICHIAMO DI CTHULHU usa una variante del Basic Role-Playing (BRP) system, aggiungendo caratteristiche per la Sanità e l’Istruzione.
Questa speciale edizione limitata 40° Anniversario include al suo interno molti più contenuti dell’originale.

Ma cosa c’è al suo interno?
– Il Richiamo di Cthulhu, che spiega le caratteristiche, le abilità, le professioni e le risorse disponibili agli investigatori, le tante creature specifiche dei Miti (Abitatori del Profondo, Polipi Volanti, Erranti Dimensionali, Shantak, Ctoniani, Cthulhu, Yog-Sothoth, ecc.), le regole complete per la magia e per l’uso dei libri famosi (il Necronomicon, De Vermis Mysteriis, ecc.) che hanno affascinato i lettori per decenni. Questo libro traduce la narrativa dei Miti in un gioco di ruolo del fantastico. Gli scenari sono creati nello stile dei Miti di Cthulhu, non da racconti specifici.
– Una Guida agli Anni Venti, consiste di liste dei prezzi, piantine, mappe, distanze, brevi biografie non legate ai Miti, oltre a mostri comuni su cui i nuovi investigatori possono affinare le loro abilità.
– Ci sono anche sagome dei personaggi e dei mostri per giocare, un set di dadi anniversario, schede del personaggio, documentazioni per gli investigatori e una mappa del mondo dei siti di ‘scavo’.
– Ombre di Yog-Sothoth, una campagna in giro per il mondo per salvare l’umanità.
– Il Manicomio & Altri Racconti, sette brevi scenari ambientati in giro per il mondo e in mare.
– Cthulhu Companion, quattro scenari oltre a nuove regole e materiale di riferimento.
– Sulle Tracce di Tsathoggua, una mini campagna di due scenari più un’avventura aggiuntiva.
– Frammenti di Paura, con nuove divinità, background e altro materiale, oltre a un nuovo scenario.
– Schermo del Custode, con utili tabelle e riferimenti da usare in gioco.
– Documento di Conversione alla 7a Edizione del gioco.
– Un set di dadi realizzato unicamente per questo set “classico”!
