Raven Distribution e Chaosium sono liete di annunciare l’edizione italiana di LE MASCHERE DI NYARLATHOTEP!
La nuova edizione di quella che era conosciuta come I Mille Volti di Nyarlathotep è sia revisione che aggiornamento completo dell’epica epica campagna in più parti ambientata nel 1925, nella quale investigatori risoluti devono svelare segreti e combattere i seguaci delle tenebre nel tentativo di impedire ad eventi sconvolgenti di distruggere l’intera umanità.
Questa versione è ovviamente completamente rivista e aggiornata per l’uso con Il Richiamo di Cthulhu 7a Edizione, ma può anche essere giocata con il supplemento Pulp Cthulhu!
Una campagna globale che coprirà sette paesi nei cinque continenti!
Ricca di incontri, avventure aggiuntive, avversari dettagliati, informazioni geografiche e molto molto altro!
Presentato per la prima volta a colori, con nuove illustrazioni che sono vere e proprie opere d’arte, mappe e planimetrie e dispense per i giocatori pronte all’uso!
Le appendici raccolgono incantesimi, tomi, artefatti e consigli di viaggio!
L’edizione definitiva, ricca di consigli e suggerimenti!
L’originale campagna di sei capitoli con avventure in America, Inghilterra, Egitto, Kenya, Australia e Cina è stata ora sviluppata e aggiornata da Mike Mason, Lynne Hardy, Paul Fricker e Scott Dorward, e presenta incontri potenziati e nuovi, sottotrame e guida punto per punto per il Custode.
Completa anche di un nuovo capitolo…
Ambientato in Perù, questo nuovo scenario si svolge nel 1921 e fornisce un entusiasmante prologo introduttivo alla campagna, in cui gli investigatori incontrano Jackson Elias, l’autore laborioso e affascinante le cui ricerche conducono al mistero che abbraccia il mondo intero. Intraprendendo una spedizione per trovare una piramide sudamericana perduta, gli investigatori si trovano faccia a faccia con antichi orrori che prefigurano il compito da svolgere.
…e molto di più!
E come ulteriore bonus, un capitolo della Grande Conclusione aiuterà il Custode a determinare quanto successo avranno avuto i giocatori nell’affrontare gli schemi oscuri dei culti di Nyarlathotep, oltre a discutere dei modi per estendere la campagna in vari modi.
Ogni capitolo è stato instancabilmente referenziato per aiutare coloro che gestiscono la campagna a tenere traccia delle numerose posizioni, personaggi, dispense dei giocatori e oggetti ritrovati dall’indagine dei giocatori. Con nuove appendici che raccolgono incantesimi, tomi e artefatti, gestire la campagna sarà più semplice che mai. Infine abbiamo aggiunto nuove appendici dettagliate!
Il tutto ideato per aiutare il Custode in ogni momento, grazie a queste ampie appendici:
–
– Incantesimi: raccoglie incantesimi importanti per la campagna per un comodo riferimento, con oltre 30 incantesimi dettagliati. Tra i quali Richiamare la Sfinge Oscura, il Sigillo di Nephren-Ka e il Reperto di Anubi, solo per citarne alcuni.
– Tomi: durante le loro indagini gli investigatori possono imbattersi in una vasta gamma di tomi sui Miti, ognuno pieno di saggezza dimenticata e oscura. Questa appendice raccoglie tutti i tomi incontrati nella campagna, con oltre 20 elenchi dettagliati, ognuno dei quali fornisce un background del tomo, la conoscenza all’interno e la pertinenza per la trama della campagna, sia esso il temuto Necronomicon o l’orribile Tomo Nero.
– Manufatti: così come ci sono numerosi tomi da scoprire, ci sono anche molti strani artefatti da trovare (alcuni utili, altri mortali). Qui vengono raccolti quindici artefatti, dalla maschera di Hayama al copricapo degli occhi, dagli ornamenti di Nitocris allo strano dispositivo di aste, ruote e specchi.
Un colosso che racchiuderà:
– Un primo volume cartonato e tuttocolore di 384 pagine!
– Un secondo volume cartonato e tuttocolore di 288 pagine!
– Schermo del master a tre ante cartonate!
– Documentazione: 94 fogli stampati a colori!
– Una grande Mappa a colori!
– Cofanetto esclusivo per questa edizione italiana!
Siete pronti a imbarcarvi nella più epica campagna di tutti i tempi?
>> RPGGEEK #1 in classifica di gradimento!
>> “…una pietra miliare per Il Richiamo di Cthulhu e le campagne dei GDR. Ha espanso il nostro concetto di cosa possa essere un’avventura per un gioco di ruolo e alzato gli standard dell’industria e dello stato dell’arte nei GDR“.
The New York Review of Science Fiction
>> “… il santo Graal dell’orrore e, secondo me, la migliore, la più spaventosa, atmosferica, meravigliosa campagna mai realizzata per qualsiasi gioco“.
Dennis Detwiller (Delta Green)
>> “Considerata da tanti il Guerra e Pace del gioco di ruolo… Le Maschere di Nyarlathotep cambiò il modo in cui vennero progettate le campagne per i giochi di ruolo. Metteva assieme una trama complessa e non lineare con un quantitativo incredibile di dettagli storici e invenzioni che rendevano l’esperienza di gioco un assoluto piacere e, per molti versi, un’esperienza unica nella vita“.
AuthorsDb.com
>> “…considerata a larga maggioranza una delle migliori avventure per GDR mai realizzate“.
Gizmodo.
Due volumi cartonati, tuttocolore, più un terzo raccoglitore di handout a colori, più uno Schermo del Custode, una grande mappa a colori e altro ancora!