Idea originale di: Roberto Recchioni e Lorenzo Bartoli
Autori: Francesca Guidi, Cristiano Brignola e Giovanni Di Pietro
Illustrazioni: Alessio Fortunato e Massimo Carnevale
Il gioco di ruolo di John Doe nasce dallomonimo fumetto pubblicato dallEura Editoriale. Lambientazione vede un mondo del tutto simile al nostro, in cui piccole divinità e leggende urbane vivono dissimulate dagli esseri umani e nel quale le Entità (personificazioni di concetti come Morte, Tempo, Guerra, e altri ancora) fanno sì che ogni cosa vada come deve andare secondo il volere delle Alte Sfere, i sostituti in carica del Grande Capo, che ha deciso di prendersi una bella vacanza dalla sua Creazione…
Il sistema di gioco utilizzato è il d100 System della Chaosium, lo stesso del Richiamo di Cthulhu e Stormbringer. Sono state però introdotte alcune sostanziali modifiche in grado di renderlo più fedele al fumetto e di permettere ai giocatori di sentirsi maggiormente calati nellatmosfera ideata dagli autori, che hanno supervisionato e approvato il lavoro finale.
Unatmosfera che mescola gli elementi più disparati: dal gotico moderno ai film dazione, al noir o al citazionismo filmico e telefilmico, passando per tinte ora ironiche ora decisamente più tese. Il tutto confezionato con immagini originali del fumetto, tre tavole inedite illustrate da Alessio Fortunato e la copertina creata appositamente da Massimo Carnevale.
Cartonato, illustrazioni originali, 150 pagine.
N.B. Con ogni acquisto riceverete anche una splendida stampa fotografica della copertina dell’illustrazione di copertina di Massimo Carnevale.